Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
11 agosto 2023

Proposta di coinvolgimento ristoratori e strutture ricettive - XIX edizione del Concorso Letterario “Caratteri di Donna” – evento di premiazione ed attività collaterali.

Gentilissimi, Gentilissime,

anche quest’anno l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia, insieme al Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Pavia e alla Provincia di Pavia ha promosso il concorso letterario “Città di Pavia. Caratteri di Donna” rivolto a donne e uomini che raccontano per passione, giunto alla XIX edizione.

Accanto alla sezione ordinaria rivolta a donne e uomini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su, che scrivono per passione e non per professione, ovunque residenti – l’edizione in corso ha previsto una sezione speciale rivolta a giovani ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni residenti in Lombardia.

Grazie all’implementazione degli interventi di comunicazione, l’adesione registrata in questa annualità è risultata notevole e di gran lunga superiore alle annualità precedenti (fatta eccezione all’exploit del 2020 nel periodo di lock-down), con oltre 420 partecipazioni, provenienti da tutte le regioni italiane.

Domenica 15 ottobre si terrà l’evento di premiazione del concorso che, per la prima volta, avrà luogo nella prestigiosa cornice del Teatro Fraschini – il quale peraltro celebra quest’anno i 250 anni. Allo scopo di assicurare un ampio interesse alla partecipazione, rivolto non solo agli aderenti al concorso, la prima parte dell’evento vedrà l’intervento di un ospite illustre di fama nazionale.

Come sperimentato nelle scorse annualità, l’evento di premiazione sarà integrato da iniziative collaterali gratuite con svolgimento sabato 14 e domenica 15 ottobre – quali incontri con gli autori, laboratori di scrittura e visite guidate al patrimonio storico-artistico.

L’intero programma è inteso a incentivare i partecipanti al concorso e tutti gli interessati a trascorrere un fine settimana a Pavia, per scoprire la città, la sua storia e le sue bellezze, valorizzando la sua vocazione turistica.

Allo scopo di favorire un’ampia partecipazione, si trasmette la proposta di manifestare il vostro interesse in relazione all’iniziativa in oggetto proponendo menù tipici, pacchetti di soggiorno o agevolazioni/offerte riservate ai partecipanti all’evento, in base al vostro servizio.

I ristoratori e le strutture ricettive che daranno la loro disponibilità saranno citati sul materiale informativo collegato all’evento principale con la proposta presentata.

Al fine di poter meglio organizzare la comunicazione siamo a chiedervi di compilare il modulo in allegato alla presente mail, e rinviarlo all’indirizzo caratterididonna@comune.pv.it e entro la data del 22 agosto p.v.

Documenti correlati