Ufficio Europa
11 agosto 2023

Bruxelles. Forum " Città e regioni per i partenariati internazionali 2023" (30/11/2023 e 01/12/2023)

Si tiene a Bruxelles nei giorni 30 novembre 2023 e il 1° dicembre 2023, l'ottava edizione del Forum "Città e Regioni per i partenariati internazionali".

L’evento, organizzato congiuntamente dalla Commissione europea e dal Comitato europeo delle regioni sulla scia delle precedenti “Assise della cooperazione decentrata”, è concepito come uno spazio per il dialogo politico e lo scambio di esperienze sulla cooperazione decentrata e le soluzioni di sviluppo a livello locale realizzate dalle autorità locali e regionali.

L’edizione 2023 mira a riflettere sul contributo delle regioni e delle città all'iniziativa EU Global Gateway e si concentrerà sulle seguenti tematiche:

• Soluzioni e proposte innovative per la transizione sostenibile di città e regioni
  • Risposte inclusive per la partecipazione dei cittadini
  • Strumenti di investimento e accesso ai finanziamenti e alla connettività, a livello locale e regionale
  • Città intermedie che attraggono i giovani a svilupparsi e prosperare in esse.

Ulteriori informazioni saranno fornite sulla pagina web ufficiale in prossimità dell’evento.