Ambiente e rifiuti, DUC, Commercio e attività produttive, Cultura, Turismo e Sport, Benessere e Tutela degli Animali
28 settembre 2023

Domenica Bestiale 2023

La Giunta Comunale nel 2019 ha istituito Domenica Bestiale, una manifestazione dedicata alla cura ed alla tutela degli animali da tenersi con cadenza annuale in prossimità della festività religiosa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e degli animali.

Domenica Bestiale si colloca tra le molteplici iniziative di questa Amministrazione dedicate alla promozione del benessere e della tutela degli animali ed è specificatamente volta alla sensibilizzazione dei cittadini nei loro confronti ed alla valorizzazione del lavoro quotidiano di associazioni, enti, istituzioni e operatori del settore.

L’appuntamento è per l’8 ottobre, sempre in Area Vul.

In un contesto naturale a pochi passi dal centro della città, i visitatori potranno trovare stand dedicati, attività per grandi e piccini, punti di ristoro e tanto altro.

Quest’anno ad ATS e ASM si aggiunge la collaborazione di Autoguidovie, che contribuirà a diffondere il messaggio tramite i propri canali di comunicazione e sui propri mezzi di trasporto e parteciperà attivamente con iniziative dedicate ai più giovani.

Inutile dire che gli animali sono i benvenuti e i primi cento visitatori potranno ritirare un omaggio speciale presso lo stand del Comune di Pavia e dell’Assessorato al Benessere e Tutela Animale.

Vi aspettiamo numerosi, buona Domenica Bestiale a tutti!

Video correlati

Domenica Bestiale 2023