Scuola, giovani e famiglia
13 ottobre 2023

Apertura di una nuova Sezione Primavera- Si raccoglie l'interesse dei genitori.

Il Comune di Pavia intende attivare sperimentalmente una sezione Primavera presso il complesso di Santa Teresa in collegamento tra Spazio ZeroSei e la scuola d’infanzia comunale. Il progetto  nasce dalla collaborazione del Comune di Pavia con  Fondazione Compagnia di San Paolo e Stripes Cooperativa Sociale, che hanno attivato dal marzo 2022 lo Spazio Ponte ed i Laboratori pomeridiani che compongono lo Spazio ZeroSei.

La Sezione Primavera funzionerà dal gennaio 2024 al  giugno 2024 , con orario 8,00-16,00 ed accoglierà bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi. I bambini accolti saranno al massimo 20 e il servizio si attiverà con almeno 10 iscrizioni. Il rapporto numerico adulto/bambino è stabilito dalla normativa vigente ed è pari a 1:10. Il servizio seguirà un progetto educativo che sarà in continuità con la programmazione dello Spazio  ZeroSei e della Scuola d'infanzia comunale Santa Teresa.

La frequenza comporterà il pagamento di una retta mensile parametrata su fasce isee come avviene per l'asilo nido comunale di Pavia e il pagamento del servizio refezione fornito a cura del Comune di Pavia.

Il progetto educativo sarà basato sulla continuità educativa 06 anni e pertanto l'iscrizione alla sezione Primavera darà priorità assoluta nel passaggio alla scuola d'infanzia Santa Teresa per l'anno scolastico 2024/2025 a chi, essendo residente a Pavia, vorrà proseguire il percorso educativo scegliendo questa scuola comunale.

Ulteriori informazioni di dettaglio nella scheda informativa presente in questo articolo.

Vi chiediamo di esprimere il vostro interesse per questo servizio compilando il modulo google che trovate al link sotto  entro venerdì 27 ottobre. Se sarete interessati a presentare domanda di iscrizione alla Sezione Primavera, sarete contattati ai recapiti che comunicherete nel questionario.