06 novembre 2023

Conferimento Onoranza al Famedio del Cimitero Monumentale di Pavia anno 2023: presentazione di candidature

Il Comune di Pavia intende onorare pubblicamente la memoria dei suoi cittadini e di chi ha operato in Pavia pur non essendone residente, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di amore verso la città, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, della politica, della giustizia o per atti insigni o che si siano distinti particolarmente nella storia patria ed hanno contribuito in modo significativo alla crescita sociale e civile della città, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione.

L’ammissione dei cittadini benemeriti o illustri alle onoranze del Famedio di Pavia avverrà con una Cerimonia solenne da tenersi entro 60 giorni dalla scadenza per la presentazione delle candidature.

Le candidature, contenenti la motivazione e altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate dai componenti della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, da Istituzioni, Enti ed Associazioni e da singoli cittadini che, per loro conoscenza diretta, possano documentare le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute benemerite mediante l’iscrizione al Famedio.

Esse devono essere indirizzate al Sindaco e consegnate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 di Giovedì 30 Novembre 2023. La busta deve recare all’esterno la sola indicazione dell’oggetto: “Proposta di Benemerenza all’iscrizione al Famedio” e le generalità del proponente.

Per informazioni: Segreteria dell’Assessore ai Servizi Civici e Cimiteriali tel. 0382.399427
e Segreteria del Sindaco 0382.399258 - 0382.399210
Pavia, 5 novembre 2023