Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
21 novembre 2023

Presentazione del libro “Inchiostro su pelle tre storie (non)sempre sbagliate” di Duilio Loi. Progetto educativo OPI Pavia. 24/11/2023, 10-12.00, Broletto, Sala Conferenze.

Il Comune di Pavia - Assessorato Pari Opportunità

patrocina la presentazione del libro

24 novembre 2023 • ore 10-12.00

Sala Conferenze di Palazzo Broletto
(p.zza Vittoria, 14 – Pavia)

organizzato da

OPI – Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pavia

OPI Pavia promuove l’incontro conclusivo del progetto “Educazione Civica come ‘inchiostro su pelle’” quale percorso educativo di prevenzione della dispersione scolastica e della devianza rivolto ai ragazzi di alcune classi seconde dell’istituto ITIS Cardano di Pavia.

Il progetto si propone di prevenire l’aggressività giovanile per restituire alla società, giovani adulti educati nella lotta contro la violenza sulle donne e sui bambini prevedendo una lavoro diretto con gli studenti, sul tema dell’educazione civica, finalizzata alla gestione delle relazioni sociali.

L’evento, rivolto alla cittadinanza, sarà un’occasione per conoscere sia i protagonisti del romanzo “Inchiostro su pelle tre storie (non)sempre sbagliate” di Duilio Loi, pedagogista e criminologo forense sia il lavoro realizzato dagli studenti.

Intervengono all’iniziativa la Dott.ssa Giancarla Gatti Comini – DS ITIS Cardano Pavia, Dott.ssa Mara Torti – Assessore Pari Opportunità del Comune di Pavia e Dott.ssa Irina Tudori – OPI Pavia.