Amministrazione, Lavori pubblici e urbanistica

Convegno - Pavia OGGI e DOMANI - TRA VALORIZZAZIONE E RIGENERAZIONE SOSTENIBILE

INAUGURAZIONE E CONVEGNO

SABATO 17 FEBBRAIO ORE 10.00

La mostra individua alcuni importanti progetti di rigenerazione, di trasformazione e valorizzazione del tessuto urbano in corso di sviluppo sul territorio del Comune di Pavia, da parte dell’Università e da altri importanti operatori, che ridisegneranno il volto della città dei prossimi anni proponendo una panoramica di scenari futuri.

Viene creato un percorso ideale che parte dalla riqualificazione di alcune grandi aree dismesse fino ad interventi più puntuali, con il comune denominatore di restituire ai cittadini pavesi porzioni di città oggi non fruite.

Intervengono:

• FRANCESCO SVELTO – RETTORE UNIVERSITA’ DI PAVIA
  • MARIO FABRIZIO FRACASSI – SINDACO COMUNE DI PAVIA
  • GIANLUCA  COMAZZI – ASSESSORE REGIONE  LOMBARDIA AL TERRITORIO E SISTEMI VERDI
  • DOTT. ALBERTO MINA - DIRETTORE REL. ESTERNE E COMUNICAZIONE AREXPO – PARCO CARDANO
  • ARCH.  CIRO IOVINO – AGENZIA DEL DEMANIO - ARSENALE
  • ING.  PAOLO SIGNORETTI – SUPERNOVA - NECCHI E SCALO MERCI
  • PROF. ING. GIAN MICHELE CALVI - NECA
  • PROF. ING. ROBERTO NASCIMBENE -  IUSS - TETTOIE NUOVE
  • DOTT. FRANCESCO CARACCIOLO – DIRETTORE SEDE DI PAVIA  DI ASSOLOMBARDA

- ORARI APERTURA MOSTRA E PRESENTAZIONE PROGETTI:

- SABATO 17 E DOMENICA 18 FEBBRAIO -  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 19.00