San Siro 2017 - Presentazione candidature

Conferimento Civiche Benemerenze di San Siro anno 2017
Presentazione di Candidature

Il Comune di Pavia, interprete dei sentimenti e della volontà della cittadinanza, intende onorare adeguatamente l’attività di tutti coloro che, nella comunità cittadina si siano particolarmente distinti nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale o filantropico, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti di coraggio o di abnegazione civica improntati ai valori di altruismo e solidarietà, nella difesa della vita in tutte le sue manifestazioni e nella promozione delle culture locali, della cultura italiana ed europea e dei valori eticosociali fondamentali in cui i cittadini si riconoscono.

Allo scopo di premiare le persone, gli Enti o le Associazioni, particolarmente meritevoli, il Comune di Pavia ha istituito le Civiche Benemerenze di San Siro che saranno conferite con cerimonia solenne il 9 dicembre di ogni anno, ricorrenza della Festività di San Siro, patrono cittadino.

Le candidature, contenenti la motivazione e gli altri elementi utili alla loro valutazione, possono essere inoltrate, dai componenti della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, da Istituzioni, Enti ed associazioni e da singoli cittadini che per loro conoscenza diretta, siano in grado di documentare le attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute mediante il conferimento di Civiche Benemerenze.

Le proposte devono essere inoltrate al Sindaco e presentate in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavia entro la data del 20 novembre 2017. La busta deve recare all’esterno la sola indicazione dell’oggetto: “Proposta di Civica Benemerenza” oltre alle generalità del proponente.

Per ulteriori informazioni : Servizio Gabinetto del Sindaco tel. 0382 399239 - 0382 399210.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Antonio Sacchi