Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Filo diretto

Piano di razionalizzazione delle società partecipate

Stemma del Comune di Pavia

Il Consiglio comunale con deliberazione n.35 del 19 ottobre 2015 ha approvato il Piano di razionalizzazione delle società partecipate e delle partecipazioni azionarie del Comune di Pavia, successivamente integrato con la delibera n. 11 del 18 aprile 2016.

Con delibera n. 42 del 28/09/2017 è stata approvata la revisione straordinaria delle partecipazioni del Comune di Pavia ai sensi dell’articolo 24 del D.lgs. n. 175/2016 comprensivo della ricognizione delle società a partecipazione diretta ed indiretta e delle decisioni assunte per ciascuna partecipazione che costituisce aggiornamento del piano operativo di razionalizzazione approvato con delibera del consiglio comunale n. 35 del 19/10/2015 e successive modificazioni.

In particolare ha disposto:

  1. di mantenere le partecipazione in:

– A.S.M. PAVIA S.P.A.

– PAVIA ACQUE S.C.A R.L.

  1. di confermare la volontà, già espressa nel piano operativo di razionalizzazione approvato con propria deliberazione n. 35 del 19/10/2015 e successive modificazioni, di dismettere, le seguenti partecipazioni:

– PARCO TECNICO SCIENTIFICO DI PAVIA SOCIETA' CONSORTILE A R.L.

– NAVIGLI LOMBARDI S.C.A R.L.

– ASM LAVORI S.R.L. IN LIQUIDAZIONE

– A2E SERVIZI S.R.L.

  1. di dismettere le seguenti partecipazioni:

– TECHNOSTONE S.R.L.

– BRONI STRADELLA SPA

– BRONI-STRADELLA PUBBLICA S.R.L.

  1. di mantenere le partecipazioni indirette in A2A spa e Linea group holding spa, società quotate ai sensi dell’articolo 2, comma 1 lettera p, in quanto hanno emesso rispettivamente azioni quotate in mercati regolamentati e strumenti finanziari, diversi dalla azioni, quotati in mercati regolamentati.

In allegato la documentazione:

Revisione straordinaria - aggiornamento Piano di razionalizzazione delle società partecipate del Comune di Pavia ai sensi dell'art.24 del Dlgs 175/2016

Piano di razionalizzazione delle società partecipate e delle partecipazioni azionarie del Comune di Pavia

Delibera di Consiglio comunale n. 11 del 18 aprile 2016

Riepilogo finale
 

Relazione sull'attuazione del piano di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni azionarie del Comune di Pavia