Amministrazione

Amministrazione, EMERGENZA COVID 19
18 giugno 2021

Giovedì 17 giugno l’Italia ha attivato la piattaforma nazionale per ottenere la Certificazione verde COVID-19. 

Amministrazione
18 giugno 2021

Domenica 20 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso l’area Vul, si terrà la giornata ecologica e di educazione ambientale organizzata dal Consorzio parco lombardo della valle del Ticino.

Amministrazione, EMERGENZA COVID 19
18 giugno 2021

Considerato che, a seguito dell'entrata della Lombardia in "Zona Bianca", si sono verificati assembramenti di persone in violazione delle misure di prevenzione COVID-19 e che la consumazione di bevande alcooliche concorre a determinare comportamenti palesemente contrari all'ordinato vivere civile, il Sindaco dispone quanto segue.

Amministrazione, Polizia Locale e Protezione Civile
16 giugno 2021

Essendo necessario imporre ai privati confinanti con la sede ferroviaria, nel territorio comunale di Pavia, di provvedere al taglio di rami e alberi che possano, in caso di caduta, creare un possibile pericolo per la pubblica incolumità, il Sindaco ordina quanto segue.

Amministrazione, Polizia Locale e Protezione Civile
15 giugno 2021

Premesso che è necessario intervenire a tutela dell’igiene pubblica per prevenire malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori, e in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus), il Sindaco ordina quanto segue.

Amministrazione
14 giugno 2021

LUNEDI' 14 GIUGNO 2021 alle ore 20:30 si terrà la seduta del Consiglio comunale,  in videoconferenza e trasmessa sul canale Youtube del Consiglio comunale.

Mobilità e trasporti, Amministrazione, EMERGENZA COVID 19, Commercio e attività produttive, Polizia Locale e Protezione Civile, Cultura, Turismo e Sport
13 giugno 2021

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute dell’11 giugno 2021, e alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione, da lunedì 14 giugno la Lombardia passa in “zona bianca”. Segue una sintesi delle principali novità.

Amministrazione
08 giugno 2021

Si è conclusa, nei tempi previsti, l'esecuzione del piano di caratterizzazione dell’area ex Necchi, ossia il piano che consente di ricostruire i fenomeni di contaminazione ambientale e quindi di definire le successive azioni di bonifica.