Dehor e arredo urbano per i pubblici esercizi

Costituisce arredo urbano: gli elementi temporanei (sedute, tavoli, ombrelloni, elementi riscaldanti, fioriere, paratie laterali a giorno con altezza non superiore a m. 1.00), con pedana leggera avente uno spessore massimo di cm. 5, che possono essere collocati all'esterno dei pubblici esercizi al fine di creare spazi per la somministrazione di alimenti e bevande all’aperto. L’occupazione di suolo pubblico, ovvero gravato da servitù di uso pubblico, ai fini di collocarvi l’arredo urbano può essere richiesta per un periodo massimo che va dal 1 febbraio al 30 novembre di ogni anno.

Costituiscono strutture di Dehor: l'insieme degli elementi rimovibili posti temporaneamente in modo funzionale ed armonico sul suolo pubblico, ovvero gravato da servitù di uso pubblico, che costituiscono e delimitano lo spazio per la somministrazione di alimenti e bevande all'aperto annesso ad un pubblico esercizio, come definito dalla legge regionale L.R. 6/2010, Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere.

Nella sezione "Statuto e regolamenti" è possibile scaricare il “ Regolamento per l’arredo urbano e l’installazione di dehors dei pubblici esercizi”

Avviare, modificare, cessare l’attività  … oppure …effettuare lavori sull’immobile destinato all’attività.

Le pratiche devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (sito web).

L'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito: la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell' attività di impresa.

La pratica dovrà essere inoltrata al SUAP accedendo al sito "http://www.impresainungiorno.gov.it/"  e selezionando "accedi al SUAP del Comune di ...".

 

Link correlati

Documenti correlati

Di seguito la documentazione relativa alle disposizioni comunali.

Link correlati

Data ultima modifica: 14/12/2018