Amministrazione, Cultura, Turismo e Sport
20 novembre 2020

Contributi allo Sport: risposte alle domande più frequenti (F.A.Q.)

 

Pubblichiamo le risposte ai quesiti pervenuti al Servizio Sport in merito all'Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle attività sportive sul territorio comunale in tempi di Covid-19 – Anno 2020 prot. n. 98120/2020.

Vi invitiamo a leggere quanto di seguito riportato e, se non troverete risposta alle vostre domande, potrete inviarle al seguente indirizzo e-mail sport@comune.pv.it.

1. Se il richiedente svolge l'attività sportiva nel Comune di Pavia (avendo la propria palestra/impianto/ecc. nel Comune di Pavia) ma ha la propria sede legale in un altro Comune può partecipare al bando? Sì, può partecipare al bando, che si rivolge a tutti gli operatori sportivi che svolgono la propria attività sul territorio comunale di Pavia.

2. Se il richiedente si è costituito di recente e non dispone pertanto del bilancio relativo all'anno 2019 può partecipare al bando? Sì, può partecipare ugualmente al bando. Nel caso in cui non sia possibile presentare il raffronto con l'anno precedente, andranno esposti i dati riferiti agli investimenti sostenuti o al budget preventivato, specificando in nota quanto utile per la valutazione della domanda.

3. Gli anni di presenza sul territorio da indicare nella domanda (Allegato A) si riferiscono agli anni di esistenza del richiedente (dalla sua costituzione ad oggi) o agli anni di operatività sul territorio del Comune di Pavia? Si riferiscono agli anni di attività svolta sul territorio del Comune di Pavia (quindi non vanno considerati anni relativi ad eventuali attività svolte in altri Comuni).

4. La percentuale di under 18 da indicare nella domanda (Allegato A) è riferita a tutti i tesserati/soci/iscritti o solo ai tesserati/soci/iscritti residenti nel Comune di Pavia? La percentuale di under 18 si riferisce al totale dei tesserati/soci/iscritti, non solo a quelli con residenza nel Comune di Pavia.

5. Il numero di tesserati/soci/iscritti con disabilità da indicare nella domanda (Allegato A) è riferita a tutti i tesserati/soci/iscritti o solo ai tesserati/soci/iscritti residenti nel Comune di Pavia? Il numero si riferisce al totale dei tesserati/soci/iscritti, non solo a quelli con residenza nel Comune di Pavia.

6. Se il richiedente non ha la PEC come può presentare la domanda di partecipazione al bando? E' possibile consegnare la documentazione in busta chiusa (riportando sulla busta la dicitura "Richiesta erogazione contributo a sostegno di attività sportive – Servizio Sport Comune di Pavia") all'Ufficio Protocollo del Comune di Pavia (piazza del Municipio 2). Per la consegna è necessario prendere appuntamento chiamando i numeri 0382.399 277 -278 -279 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

7. Se i dati di cui dispone il richiedente sono raccolti per anno sportivo (es. settembre 2019–settembre 2020 e settembre 2020–settembre 2021) e non per anno solare (es. 01/01/2019-31/12/2019) come deve essere compilata la domanda di partecipazione? Nella domanda di partecipazione il richiedente indicherà i dati raccolti per anno sportivo (es. anno 2019 = iscritti anno 2019/20; anno 2020 = iscritti anno sportivo 2020/21), dando precisazioni in nota.

Si precisa che le presenti F.A.Q. potranno essere nuovamente aggiornate.