Mobilità e trasporti, Amministrazione, EMERGENZA COVID 19
27 aprile 2021

Strada Nuova, variazione delle linee del trasporto pubblico locale

 

Al fine di concedere aree pubbliche in prossimità dei pubblici esercizi, per consentire la ripresa delle attività economiche, la Giunta del Comune di Pavia ha espresso parere favorevole alla deviazione delle linee urbane del trasporto pubblico locale (percorso bus) in Corso Strada Nuova, da Piazza Castello fino al Ponte Coperto.

La variazione sarà in vigore dal 28 aprile al 31 luglio 2021 e avrà luogo da lunedì a domenica, dalle ore 16:30 fino al termine del servizio.

Nel dettaglio:

Linea 1

Effettuerà deviazione di percorso nel tratto tra Piazza Castello e Ponte Vecchio in entrambe le direzioni, deviando lungo l’asse Viale Matteotti, Viale Liberà e Lungo Ticino Visconti.

Linea 3C

Effettuerà deviazione di percorso nel tratto tra Viale Gorizia e Stazione FS in entrambe le direzioni.

Linea 6

Effettuerà deviazione di percorso nel tratto tra Piazza Castello e Via Manzoni in entrambe le direzioni, deviando lungo l’asse Viale Matteotti e Via Cesare Battisti.

Linea 10

Nella sola direzione Cà della Terra effettuerà deviazione di percorso nel tratto tra Viale Gorizia e Piazza E. Filiberto.

Linee 21 e 22

Dalle ore 16:30 a termine del servizio in entrambe le direzioni transiteranno lungo l’asse di via Cavallini e Montebello della battaglia al posto della Linea 6 in deviazione.

Le linee in deviazione effettueranno tutte le fermate Urbane presenti lungo il percorso.