Si informa la cittadinanza che, a fronte di un guasto, l'illuminazione del Ponte Coperto potrebbe essere interrotta tra la sera del 25 e la mattina del 26 gennaio. Il personale tecnico incaricato è al lavoro per il ripristino della funzionalità.
Polizia urbana, sicurezza e Protezione civile
Polizia Locale
Chi sono, cosa fanno, da dove vengono gli agenti di Polizia Locale
Sanzioni online
Pagamenti e visualizzazione online delle sanzioni amministrative
Sicurezza
Le campagne di sensibilizzazione per la sicurezza
Vigilandia
Impara la tua sicurezza, giocando. Progetto per le scuole
Segnaletica stradale
Tutta la segnaletica stradale, sul sito di Vigilandia
Protezione civile
Speciale calamità naturali, piano comunale di emergenza, numeri utili
Statistiche
Attività svolta dalla Polizia Locale
Notizie su Polizia urbana, sicurezza e Protezione civile
Si rammenta, in vista del Capodanno, il testo dell'articolo 57 del "Regolamento di Polizia Urbana per il Decoro della Città e la Sicurezza dei Cittadini" in merito alla "Accensione di polveri, liquidi infiammabili, fuochi artificiali e fuochi in genere".
Si comunica che, a fronte del calo dei livelli di polveri sottili (PM10) nell'aria, le seguenti limitazioni temporanee di 1° livello, previste da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria, si intendono sospese.
Per semplificare il rifornimento di sale, a partire dalle ore 14:00 di giovedì 31 dicembre 2020 saranno messi a disposizione dei cittadini, in tutta la città, 10 nuovi cassoni pubblici per il prelievo (completi di paletta).
Si comunica che, a fronte dei livelli di polveri sottili (PM10) riscontrati nell'aria, da venerdì 22 gennaio scatteranno anche nel territorio del Comune di Pavia le limitazioni temporanee di 1° livello previste da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria, che si affiancano a quelle permanenti già in vigore. Segue la lista dei divieti.
Si condivide, per opportuna conoscenza, il testo del "Regolamento di Polizia Urbana per il Decoro della Città e la Sicurezza dei Cittadini" nella parte relativa allo "sgombero della neve e delle formazioni di ghiaccio" (art. 26).