Notizie

Parliamo di ... imprenditoria giovanile e femminile in Italia e in Europa - 16 giugno

Il Comune di Pavia, Assessorato delle Pari Opportunità, insieme ai partner del progetto
Dal Comune alla UE – Le pari opportunit ...

 

Prevenzione delle malattie trasmesse da insetti vettori: ordinanza

Premesso che è necessario intervenire a tutela dell’igiene pubblica per prevenire malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori, e in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus), il Sindaco ordina quanto segue.

Il Consiglio Comunale in diretta su Youtube

LUNEDI' 14 GIUGNO 2021 alle ore 20:30 si terrà la seduta del Consiglio comunale,  in videoconferenza e trasmessa sul canale Youtube del Consiglio comunale.

Lombardia, da lunedì 14 giugno il passaggio in “zona bianca”

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute dell’11 giugno 2021, e alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione, da lunedì 14 giugno la Lombardia passa in “zona bianca”. Segue una sintesi delle principali novità.

Area ex Necchi, rimossi i rifiuti di superficie

Si è conclusa, nei tempi previsti, l'esecuzione del piano di caratterizzazione dell’area ex Necchi, ossia il piano che consente di ricostruire i fenomeni di contaminazione ambientale e quindi di definire le successive azioni di bonifica.

Covid-19, vaccinazioni: dal 2 giugno aperte le prenotazioni per la fascia 12-29 anni

Dalle ore 23:00 di mercoledì 2 giugno, anche le persone tra i 12 e i 29 anni di età potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19. Di seguito le modalità di prenotazione.

Mercati settimanali e rionali di Piazza Petrarca, dal 3 maggio nuove regole

Parziale sospensione delle operazioni di assegnazione temporanea dei posteggi mercatali “spunta”. Sospensione della vendita beni usati attinenti all’abbigliamento e alle calzature sulle aree pubbliche.

Un pensiero per Eitan

Raccolta fondi in favore di Eitan Biran, bimbo pavese sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, in cui hanno perso la vita i genitori, Amit Biran e Tal Peleg, e il fratellino Tom, oltre ad altri stretti parenti. Di seguito, per chi volesse contribuire, i riferimenti bancari.

PARLIAMO DI … STEREOTIPI DI GENERE - Incontro rivolto ai/alle giovani

Il Comune di Pavia, Assessorato delle Pari Opportunità, insieme ai partner del progetto
Dal Comune alla UE – Le pari opportunità di acces ...