Notizie

DL Sostegni, domande al via il 30 marzo

Ecco alcuni riferimenti per richiedere, dal 30 marzo 2021, i contributi statali previsti nell’ambito del Decreto Legge n. 41 del 22 marzo, cosiddetto "Decreto Sostegni".

Da venerdì 5 marzo la Lombardia passa in "arancione scuro"

A fronte dell'aumento del numero dei contagi, con ordinanza n. 714 del 4 marzo 2021, Regione Lombardia dispone la chiusura fino al 14 marzo di tutte le scuole, a eccezione degli asili nido.

Ampliamento per sopraelevazione della palazzina destinata ad uffici facente parte del complesso produttivo RISO SCOTTI S.p.A

Richiesta di Permesso di Costruire in variante allo strumento urbanistico generale ai sensi dell’art.8 del D.P.R. 160/10 in combinato disposto con l’art.97 della L.R. 11/03/2005, n.12 e s.m.i.

DPCM 2 marzo 2021

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto alla pandemia. La normativa sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Segue una sintesi del provvedimento.

Dal 3 marzo sospese le limitazioni temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria

Si comunica che, a fronte del calo dei livelli di polveri sottili (PM10) nell'aria, le limitazioni temporanee di 1° livello, previste da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria, si intendono sospese.

Il settore Scuola Politiche giovanili e Sport è partner nel Progetto "Ti Ascoltiamo"

 Un servizio di aiuto pensato per ragazzi, adolescenti e genitori che vogliono vivere la loro età in serenità ...

Programma Integrato di Intervento in variante al P.G.T. Area di trasformazione "Ambito Strategico AS1 NECA" del Documento di Piano. Verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)

AVVISO DI MESSA A DISPOSIZIONE L'Autorità Procedente in collaborazione con l'Autorità competente per la VAS Vista la Legge 7 agosto 1990, n. 241 avente ad oggetto "Nuove norme su ...

Qualità dell'aria: dal 23 febbraio scattano le limitazioni previste per i comuni di Fascia 1

A fronte dei livelli di polveri sottili (PM10) riscontrati nell'aria, da martedì 23 febbraio scatteranno anche nel territorio del Comune di Pavia le limitazioni temporanee di 1° livello previste da Regione Lombardia per il miglioramento della qualità dell'aria, che si affiancano a quelle permanenti già in vigore.

Sportelli Famiglie: un’arma in più contro il virus

Punti informativi costantemente aggiornati sui principali servizi, attività e progetti per famiglie del territorio pavese.