Amministrazione, Cultura, Turismo e Sport
25 maggio 2021

Bonetta, dal 26 maggio la Biblioteca di nuovo in presenza

 

A partire da mercoledì 26 maggio 2021, la Biblioteca Bonetta torna ad accogliere gli utenti nei propri spazi.

Per il servizio di prestito non sarà più necessario prendere appuntamento: si potrà tornare a salire in Biblioteca e scegliere personalmente i libri. Naturalmente, chi vorrà potrà ancora mandare un’email a bonetta@comune.pv.it con le richieste e concordare un giorno per il ritiro, che avverrà al banco distribuzione.

Per garantire un afflusso contingentato delle persone, sarà ancora necessario citofonare e verranno fatto entrare poche persone alla volta, che saranno gestite ordinatamente al banco distribuzione. Agli utenti verrà inoltre presentata la nuova postazione autoprestito e verrà rilasciata la nuova tessera Bibliocard, che permette di gestire in autonomia i propri prestiti, rinnovi e restituzioni.

Riapre anche l'accesso alle sale per la consultazione in sede e per lo studio. In questo caso, sarà obbligatorio prenotare il tavolo attraverso l’app UFirst, per una più efficiente gestione degli spazi disponibili.

L'accesso è limitato ad una persona per tavolo. Ogni prenotazione vale 2 ore: sono permesse fino a 2 prenotazioni al giorno per persona, per un massimo di 4 ore.

Per ulteriori informazioni: http://biblioteche.comune.pv.it/site/home.html