Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
18 maggio 2018

APRI LA TUA CASA - Incontri di formazione sull'accoglienza

Un percorso di riflessione personale sulla propria disponibilità all’accoglienza e al delicato tema dell’affido. Questo lo scopo degli incontri che il Centro affidi del Comune di Pavia svilupperà lunedì 11 giugno 2018 e lunedì 18 giugno 2018, al fine di formare sull’accoglienza e l’affido etero-familiare.

Il primo incontro dal titolo “Che cos’è l’affido? Quante forme di affido? Chi sono gli attori dell’affido?” pone come obbiettivo quello di aiutare a comprendere, in modo chiaro, chi sono le persone coinvolte, al fine di sostenere il minore la cui famiglia versa in situazione di disagio e difficoltà. Mentre il 18 giugno 2018, sempre alle ore 21, si parlerà del percorso individuale che porta alla consapevolezza di una scelta arricchente, attraverso la testimonianza di una famiglia affidataria.

Gli incontri si terranno presso il Centro Affidi in via F.lli Cervi n. 23 ang. Via Pampuri, e sono gratuiti. Per informazioni e adesioni Tel.: 333-5939472 e-mail: centroaffidi@comune.pv.it

Sportello informativo tutti i giovedì dalle 11 alle 13 presso il Centro Affidi del Comune di Pavia