Scuola, giovani e famiglia

Le buone prassi negli asili nido accreditati anno 2018/2019

Appuntamenti per educatori e coordinatori degli asili nido accreditati

Il calendario degli incontri nasce dalla disponibilità dei diversi soggetti gestori pubblici e privati cittadini a mettersi in gioco per condividere esperienze, riflessioni, proposte generando un circuito positivo di confronto che contribuisca all’aggiornamento professionale del personale coinvolto.

L’esercizio di fare sintesi, documentare e raccontarsi è già di per sé formazione. L’ascolto riflessivo di chi partecipa all’incontro per conoscere le buone prassi di altri è un modo per aggiornarsi recependo stimoli e suggestioni. Il confronto critico è infine formativo perché restituisce a chi si presenta una visione più ampia, arricchita dalle esperienze diverse ma sicuramente prossime di quanti partecipano agli incontri.

PROGRAMMA

• Asilo nido Comune di Pavia – 16 maggio 2019 “Esperienza dagli asili nido comunali – presso Aula magna di APOLF.
  • Asili nido Comune di Pavia – 30 maggio 2019 “Le esperienze per crescere al nido comunale: Barbieri, Rodari – visita agli asili nido” - Presso Asili nido Barbieri o Rodari.
  • Asilo nido Bolocan, ALDIA Coop Sociale – 6 giugno 2019, “Relazione con le famiglie: progetti condivisi” - Presso Asilo nido Bolocan.
  • Asilo nido Qui Quo Qua – 20 giugno 2019, “Progetti ed esperienza dell’asilo nido Qui Quo Qua” - presso Asilo nido Qui Quo Qua.