Cultura, Turismo e Sport
26 settembre 2019

Domenica 29 settembre 2019 la 18° CorriPavia

 

La 18° edizione della Corripavia si svolgerà domenica 29 settembre 2019.

Confermati i percorsi e le distanze: ci sarà la gara principale, la mezza maratona da 21,097km certificata nel calendario Fidal, presente anche la 10km sia nella forma competitiva da quest'anno omologata Fidal e la 10km non competitiva, quest'ultima praticabile a tutti anche senza alcun certificato medico e tesseramento federale.

Infine la Family Run da 2,5km, ideale per famiglie e bambini che vogliono trascorrere qualche ora di relax passeggiando per il centro cittadino chiuso al traffico la domenica mattina a cui è abbinata la Corripavia For Parkinson in collaborazione con L'Associazione Pavese Parkinsoniani e la Fondazione Mondino.

Fa cifra tonda e festeggia i 10 anni il Trofeo Minicorripavia Scuole che vivrà un'altra memorabile giornata grazie alla sempre importante e preziosa collaborazione degli istituti scolastici con i loro dirigenti, i docenti, gli alunni ed i relativi genitori.

Si attendono come sempre migliaia di bambini e ragazzi con decine di istituti scolastici che hanno confermato la presenza.

Sul percorso della Family Run, corsa breve non competitiva di 2,5 km, si snoda anche la Corripavia 4 Parkinson, iniziativa promossa da Corripavia, Associazione Pavese Parkinsoniani e Fondazione Mondino per sensibilizzare il pubblico intorno ai temi dell'assistenza e dell'integrazione sociale delle persone con malattia di Parkinson.

In ultimo, sarà a colori la medaglia della Corripavia 2019 che quindi ripete migliorando la medaglia 2018 con rappresentata la 'Skultomedal', l'opera realizzata nel 2018 dall'artista pavese Stefano Bressani.

ATTENZIONE: Domenica 29 settembre 2019 Chiusura al traffico dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per tutto il percorso della manifestazione (vedi Cartina nei documenti allegati)

Documenti correlati