Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
17 ottobre 2019

Apri la tua casa. Incontri di formazione sull'accoglienza

 

Il Centro affidi propone tre serate formative sul tema dell'affido etero-famigliare, aperte a tutte le famiglie coppie e single interessati a capire come funziona questa forma di accoglienza presso il Centro Affidi via Fratelli Cervi, 23 Pavia

La prima serata il 29 ottobre affronterà la questione delle diverse forme di affido, della cornice giuridica e delle motivazioni delle famiglie che intraprendono il percorso per la disponibilità ad accogliere un bambino/a.

Nella serata del 5 novembre una famiglia affidataria testimonierà la sua esperienza, raccontando emozioni, ricchezza e fatiche di accogliere un minore e la sua storia.

La terza serata dell'11 novembre sarà dedicata al Patto d'affido, strumento condiviso con la famiglia affidataria e con tutti gli attori del progetto di accoglienza, utile a definire tempi e modalità dell'esperienza di affido.

Queste serate sono il primo incontro di conoscenza tra le famiglie ed il servizio, per comprendere meglio cosa sia l'affido e rispondere alle molte domande sul tema.
 

Documenti correlati