Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
26 novembre 2019

C'era una Svolta - Laboratorio di storywriting

Laboratorio di storywriting per un uso consapevole del linguaggio nella costruzione delle relazioni tra i generi, condotto da Bianca Borriello, storyteller, formatrice, consulente di comunicazione.

"Sappiamo che il racconto è uno strumento di pensiero e che nelle narrazioni è custodito un sapere comune. Sappiamo inoltre che il racconto può avere una funzione prefigurativa e anticipativa di cambiamenti sociali, culturali e comportamentali. Per questi motivi, insegnando il “funzionamento” delle storie e del pensiero narrativo, si intende consegnare una lente per indagare questo sapere e diventarne lettori critici e consapevoli."

Per un approfondimento dei contenuti si rimanda al programma allegato.

Il laboratorio è organizzato in quattro seminari – fruibili anche singolarmente – con svolgimento presso la Sala Malcovati del Collegio Castiglioni Brugnatelli (via S. Martino 20, Pavia), dalle ore 17.30 alle ore 20.30

• 5 dicembre 2019

• 16 gennaio 2020

• 13 febbraio 2020

• 10 marzo 2020

A ciascuno seminario sono ammessi/e fino a 25 partecipanti. L’iniziativa si rivolge in primo luogo alle studentesse del Collegio Castiglioni Brugnatelli, ma è aperta a tutti gli studenti universitari e alla cittadinanza.

Per partecipare è necessario inviare l’iscrizione all’indirizzo pariopportunita@comune.pv.it indicando:

• nome e cognome

• numero di telefono

• data/date degli incontri a cui si intende partecipare.

Per info: Comune di Pavia, U.O.A. Pari Opportunità e Politiche Temporali, tel. 0382.399203

L'iniziativa si svolge nell'ambito del progetto DIALOGHIAMO?, realizzato con il contributo di Regione Lombardia - iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2019".