Amministrazione
16 dicembre 2019

Modifica Regolamento di Polizia Mortuaria

 

COMUNE DI PAVIA P.zza Municipio, 3 (cap.27100) Settore Servizi di Promozione Sociale, Sanità e Cimiteri
REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA E DEI SERVIZI CIMITERIALI. INTEGRAZIONE ART. 9 - COMMA 1 "DIRITTO DI INUMAZIONE,TUMULAZIONE E CONCESSIONE DI ENTI CIMITERIALI NEI CIMITERI ESTERNI (O SUBURBANI)".

Si comunica che con Deliberazione di Consiglio Comunale 14/11/2019, n.39 , è stato integrato l'art. 9 comma 1 del Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali relativo al diritto di inumazione, tumulazione e concessione di Enti cimiteriali nei cimiteri esterni (o suburbani), approvato con precedente deliberazione 10/02/2011, n.04, che disponeva l'inumazione, la tumulazione e la concessione di enti cimiteriali nei cimiteri di Fossarmato, Mirabello e San Lanfranco ai residenti, agli ex residenti,ai loro coniugi, ai conviventi ed ai parenti fino al 2° grado.

Nell'ambito della Deliberazione di Consiglio Comunale 14/11/2019, il suddetto articolo è stato integrato stabilendo che la Giunta Comunale può, su motivata proposta del Sindaco , per ragioni di particolare rilevanza sociale connesse a servizi resi alla collettività, riservare per ciascun cimitero urbano n. 5 sepolture e n. 5 loculi per ceneri, per ricevere i resti mortali o le ceneri di persone e loro parenti o affini entro il 1° grado, che non rientrino nelle ipotesi indicate dalla precedente Deliberazione 10/02/2011,n. 04.

Dove