Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali, EMERGENZA COVID 19
24 aprile 2020

"Pacchetto famiglia" con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020:

Approvato da Regione Lombardia il bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano ad affrontare difficoltà economiche a seguito dell'emergenza Covid-19.

Si tratta di un contributo a fondo perduto che prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:

a) contributo mutui prima casa: un contributo fisso una tantum pari ad euro 500,00 a nucleo familiare riconosciuto per il pagamento della rata/delle rate del mutuo prima casa indipendentemente dall'importo della rata pagata purché riferita all'anno solare 2020;

b) contributo e-learning: un contributo una tantum pari all'80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 a nucleo familiare per l'acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono. Non è previsto minimo di spesa.

E' inoltre prevista l'erogazione di una quota aggiuntiva di contributo, Fattore Famiglia Lombarda, sulla base di parametri che tengano in considerazione eventuali maggiori complessità e fragilità presenti all'interno del nucleo familiare.

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma regionale Bandi on-line all'indirizzo www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12.00 dell'11 maggio 2020.

Maggiori informazioni possono essere trovate all'indirizzo: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/pacchetto-famiglia.ffl/pacchetto-famiglia.ffl