Tasse e tributi, EMERGENZA COVID 19
30 luglio 2020

TARI - riduzioni Covid per utenze non domestiche

Il Comune ha approvato agevolazioni per le utenze non domestiche, soggette a sospensione o comunque potenzialmente danneggiate dall'emergenza Covid.

- riduzione del 25% per attività riconducibili a categorie cui sia stata disposta la sospensione con provvedimenti governativi o regionali

- riduzione del 33% qualora la sospensione si sia protratta nel mese di giugno

- riduzione del 15% per utenze delle altre attività, ad eccezione di quelle elencate al punto 4 dell'allegato alla delibera

Per maggiori dettagli:

vedi nei documenti correlati la  delibera n°18 del 23/07/2020 e le linee di indirizzo per le riduzioni

COME OTTENERE LE RIDUZIONI

Il Servizio Tributi opererà il ricalcolo del dovuto per l'anno 2020, tenendo conto delle riduzioni Covid, e invierà i conteggi ai contribuenti.

Si ricorda che le scadenze TARI utenze non domestiche sono:

• 1^ rata 15 settembre
  • 2^ rata o unica soluzione 15 ottobre
  • 3^ rata 16 novembre

Chi ha già pagato ha diritto al rimborso o ad utilizzare il credito sulla bolletta del prossimo anno; l'IBAN va comunicato agli uffici seguendo le istruzioni indicate nell'avviso che sarà trasmesso a ciascun contribuente.

Per informazioni: 0382 399.1 SERVIZIO TRIBUTI oppure tributipv@comune.pv.it (si invita ad indicare nell'oggetto "riduzione Covid").