Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali, EMERGENZA COVID 19
23 novembre 2020

Avviso pubblico per l'erogazione sperimentale di contributi per la fruizione di servizi di trasporto pubblico non di linea (taxi – n.c.c.).

Il Comune di Pavia intende sostenere l'utilizzo del servizio di trasporto pubblico non di linea (TAXI – N.C.C.), nei limiti della capienza dei fondi destinati, con particolare riferimento a specifiche categorie di utenti, con riguardo sia agli aspetti ambientali e di congestione del traffico, sia alle misure disposte in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Possono presentare richiesta di contributo le persone, residenti sul territorio comunale di Pavia:

• disabili con invalidità al 100%;
  • over 65 in situazione di particolare fragilità, oltre a soggetti appartenenti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19, o in stato di bisogno;
  • personale sanitario e socio-sanitario residente a Pavia e operante in strutture ospedaliere site sul territorio del Comune di Pavia per il tragitto casa-lavoro e viceversa.

Possono richiedere il contributo i soggetti che autocertifichino il limite reddituale I.S.E.E. di € 18.000,00.

Le richieste di contributo dovranno essere inviate all'Ufficio Protocollo, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it oppure tramite email all'indirizzo protocollo@comune.pv.it, utilizzando l'allegato modello di istanza.

La scadenza per la presentazione delle richiesta di contributo è prevista entro il termine perentorio del 03/12/2020.

Documenti correlati