Amministrazione
19 maggio 2021

Lombardia Europa 2020

Progettazione, modellizzazione e start up di Servizi Europa d'Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi: essere competitivi in Europa

Progetto promosso da Anci Lombardia, Regione Lombardia e Provincia di Brescia, finanziato dal POR FSE 2014-2020 REGIONE LOMBARDIA - ASSE IV – Azione 11.3.3, finalizzato alla creazione di Servizi Europei d’area Vasta (SEAV), quale modalità organizzativa volta a favorire la gestione associata dei servizi europei dei Comuni e delle Province in Lombardia.

Gli interventi progettuali hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di modelli territoriali di rete per rafforzare la capacità degli enti locali di utilizzare i fondi della programmazione europea in coerenza con le priorità programmatiche regionali e di attrarre e utilizzare risorse europee per realizzare politiche territoriali.

Il Comune di Pavia collabora con la Provincia di Pavia per la realizzazione del SEAV sul territorio provinciale.

Tra gli interventi realizzati si è appena concluso il percorso di formazione in euro-progettazione su “Ambiente e sviluppo sostenibile”

Per informazioni: www.lombardiaeuropa.eu