Scuola, giovani e famiglia
24 maggio 2021

Piano Scuola Estate 2021

 

Gli Istituti Comprensivi di Pavia hanno indetto una manifestazione di interesse per la raccolta di proposte progetti da realizzare per il Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per un nuovo inizio, promosso dal Ministero dell'Istruzione.

L'avviso nasce dall'accordo raggiunto in seno al Tavolo Permanente per le Politiche Scolastiche, istituito dal Comune di Pavia - Assessorato all'Istruzione - con la partecipazione dei Dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi cittadini, in cui è stato condiviso l'obiettivo di predisporre le basi per attivare le iniziative e gli interventi per la realizzazione del Piano Scuola Estate 2021. Un ponte per un nuovo inizio. Contenuti e finalità cui è ispirato il Piano sono illustrate dalla Circolare n. 643 del 27 aprile 2021 del Ministero dell'Istruzione, in allegato, cui si rinvia integralmente.

Le proposte progettuali potranno essere presentate direttamente ai dirigenti degli istituti comprensivi a seconda del plesso scelto per la realizzazione del progetto, inviando la documentazione richiesta (Istanza di partecipazione, proposta progettuale e piano economico finanziario) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31.05.2021, tramite PEC agli indirizzi indicati nell'avviso allegato.