Scuola, giovani e famiglia
18 giugno 2021

Domande di iscrizione agli Asili nido Comunali anno 2021/2022 – Pubblicazione delle graduatorie.

le Graduatorie delle domande di ammissione agli asili nido comunali per l'anno educativo 2021/2022 sono presentate nei documenti correlati. Gli elenchi - riferiti a ciascun asilo nido comunale - specificano i bambini ammessi e non ammessi.

Si precisa che, nel caso in cui si dovessero liberare dei posti e si determinasse uno scorrimento della graduatoria, prima di ammettere bambini non residenti in lista d’attesa sulla graduatoria di nido, si dovrà procedere verificando la presenza di bambini residenti non ammessi nel nido di prima scelta presenti nella graduatoria cittadina di nido (quella delle seconde opzioni) così come previsto dal vigente Regolamento degli asili nido.

Poiché in graduatoria sono presenti nominativi con pari punteggio, si informa che - tra i pari punteggio - avrà precedenza - a parità di condizioni - chi ha presentato ISEE con valore più basso, così come previsto dal vigente Regolamento. Tale priorità deve ancora essere accertata e pertanto i nominativi pari punteggio in graduatoria sono elencati in ordine di età in base alla data di nascita e quelli a cavallo tra ammessi e non ammessi sono segnalati in giallo perché è ancora da definire chi sarà ammesso tra questi.

Alle famiglie dei bambini ammessi verrà trasmessa tra qualche giorno una email con allegata  la modulistica da compilare per la conferma o la rinuncia al posto. Se la email non vi dovesse pervenire, siete pregati di contattarci scrivendo a primainfanzia@comune.pv.it

Si ricorda che i bambini nati dopo la scadenza del bando 15 maggio 2021, ai sensi del Regolamento Comunale, sono considerati nuovi nati e potranno presentare domanda presso i nostri uffici sino al 15 settembre 2021.

Le domande relative ai bambini nati prima della scadenza del bando 15 maggio 2021 saranno considerate nell'elenco delle domande fuori termine e prese in considerazione solo dopo aver esaurito tutte le graduatorie.

Con riguardo alla disciplina comunitaria in materia di protezione dei dati personali, le graduatorie verranno esposte nelle bacheche presenti negli asili nido e pubblicate sul sito del Comune di Pavia. Le graduatorie saranno inizialmente disponibili riportando esclusivamente i nominativi dei bambini e la loro data di nascita ed il punteggio assegnato in chiaro sino al 1 ottobre. A seguire rimarranno consultabili solo presso gli uffici del Settore Istruzione e presso gli asili nido dove saranno rimosse dalle bacheche.