Amministrazione
18 giugno 2021

Giornata ecologica e di educazione ambientale

 

Domenica 20 giugno, dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso l’area Vul, si terrà la giornata ecologica e di educazione ambientale organizzata dal Consorzio parco lombardo della valle del Ticino.

Grazie all’aiuto dei volontari del parco del Ticino di Pavia, Vigevano, Parasacco Magenta e dei Guardiaparco, sarà possibile lo svolgimento dell’iniziativa che mira a sensibilizzare, informare ed educare al rispetto dello straordinario eco-sistema presente nel nostro territorio.

Presenzierà inoltre una rappresentanza dei volontari del distaccamento di Protezione civile e Antincendio Boschivo ad illustrare i pericoli che possono insorgere in caso di azioni irresponsabili. Durante l’evento, in un gazebo allestito ad hoc, verrà distribuito materiale didattico ed informativo.

La manifestazione che vede Pavia come prima tappa, avrà luogo anche a Castelletto di Cuggiono domenica 18/07, a Castelnovate/Vizzola Ticino domenica 1/08, a Somma Lombardo domenica 22/08 e a Bereguardo - Ponte di Barche - domenica 19/09.