Ufficio Europa
01 luglio 2021

Call for proposals European networks of cultural and creative organisations (CREA-CULT-2021-NET)

 

Programma:

Creative Europe Programme (CREA)

Invito a presentare proposte:

Call for proposals European networks of cultural and creative organisations (CREA-CULT-2021-NET)

Scadenza:

26 Agosto 2021 – ore 17.00 (ora di Bruxelles)

Oggetto:

I progetti dovrebbero affrontare una o più delle seguenti priorità:

  • accrescere l’accesso e la partecipazione alla cultura, nonché lo sviluppo e il coinvolgimento del pubblico. L'obiettivo è sviluppare le capacità dei settori culturali e creativi di migliorare la partecipazione culturale in tutta Europa, nonché il coinvolgimento e lo sviluppo del pubblico.
  •  sviluppare la capacità di operare a livello internazionale, in Europa e oltre. L’obiettivo è sviluppare la capacità delle organizzazioni e dei professionisti dei settori culturali e creativi europei di essere attivi a livello internazionale, all'interno e al di fuori dei Paesi ammissibili a Europa Creativa, e di contribuire a promuovere relazioni culturali internazionali. I progetti dovrebbero incoraggiare l'espansione dei settori culturali e creativi europei.
  • contribuire al Green Deal europeo. L'obiettivo è migliorare le capacità dei settori culturali e creativi di contribuire alla costruzione di società più resilienti e sostenibili e incoraggiare l’adozione in questi settori di pratiche più green.
  • aiutare i settori culturali e creativi europei a sfruttare appieno le nuove tecnologie per migliorare la loro competitività. L’obiettivo è sviluppare le capacità dei settori culturali e creativi di abbracciare in modo consapevole e creativo le opportunità e i cambiamenti guidati dalla trasformazione digitale.

Clicca qui per accedere alla call