Scuola, giovani e famiglia
23 agosto 2021

Rilascio abbonamenti annuali per il trasporto scolastico agli studenti aventi diritto - Anno scolastico 2021/2022

 

L’Amministrazione Comunale, in ottemperanza del D.L. 13/04/2017 n. 63 “Effettività del diritto allo studio attraverso la definizione delle prestazioni, in relazione ai servizi alla persona, con particolare riferimento alle condizioni di disagio e ai servizi strumentali, nonché potenziamento della carta dello studente, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera f), della legge 13 luglio 2015, n. 107”, supporta e favorisce l’accesso degli studenti in età di obbligo scolastico alla frequenza scolastica, fornendo gratuitamente abbonamenti annuali per studenti per il trasporto cittadino.                                                    

Possono fare richiesta, tramite apposito modulo allegato, gli studenti in età di obbligo scolastico (6 - 16 anni) in possesso dei seguenti requisiti:
        ◦ residenza a Pavia a non meno di 2km dalla scuola frequentata
        ◦ reddito indicato dal modello ISEE non superiore a € 9.450,00

La richiesta scaricabile al link , unitamente alla copia del modello ISEE in corso di validità, dovrà essere inviata tramite mail all'indirizzo ufficioscuolaobbligo@comune.pv.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 03/09/2021
In caso il numero di richieste superi il numero di abbonamenti disponibili (n. 55) verrà predisposta una graduatoria delle richieste pervenute tenendo conto del reddito indicato dal mod. ISEE con valore inferiore.

Gli utenti che avranno diritto al rilascio dell'abbonamento saranno avvertiti ai recapiti indicati nella richiesta (telefono o mail) e dovranno recarsi presso infopoint di autoguidovie per gli adempimenti necessari e, se non in possesso, acquistare la tessera di riconoscimento.

Documenti correlati