Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali

Concorso Caratteri di Donna 2021 - Premiazione e Eventi collaterali

Domenica 19 settembre alle ore 15.30
presso il Castello Visconteo
(via XI Febbraio 35, Pavia)
si terrà la
PREMIAZIONE DEI RACCONTI
presentati al concorso letterario
CARATTERI DI DONNA 2021 – XVII edizione

Nel corso dell'evento si svolgerà:

• la presentazione del volume che raccoglie i racconti premiati e quelli selezionati per la pubblicazione (tutti i presenti riceveranno una copia della raccolta)
  • la lettura di brani tratti dai racconti premiati
  • la presentazione della XVIII edizione del concorso

Conduce Laura Formenti, comica, attrice, performer pavese che ha conquistato il pubblico a Italian’s Got Talent 2021 con il suo monologo “Io se fossi un uomo”. Interventi musicali del quartetto jazz Lords of Dixieland.

In occasione dell'evento, è previsto un programma di INIZIATIVE COLLATERALI gratuite offerto ai partecipanti sia di scoprire - o riscoprire - la città di Pavia con uno sguardo al femminile, sia per approfondire la passione per la scrittura.

Il programma della premiazione e delle iniziative collaterali è illustrato nel documento allegato, dove è possibile trovare anche l'indicazione di alcune agevolazioni per pernottamento e ristoranti per il fine settimana del 18 e 19 settembre.

NOTA: Per partecipare all’evento di premiazione e/o alle iniziative collaterali gratuite (visite guidate e seminari di scrittura) è necessario iscriversi attraverso il modulo allegato, da compilare e trasmettere entro il 14 settembre 2021 all’indirizzo: pariopportunita@comune.pv.it I posti disponibili saranno assegnati in ordine cronologico di iscrizione. Tutte le richieste saranno comunque registrate allo scopo di attribuire gli eventuali posti che dovessero liberarsi.

* Si informa che - in ottemperanza al DPCM del 23 luglio 2021, integrato dalle risultanze del Consiglio dei Ministri n. 32 del 5 agosto 2021, nonché dalle circolari del Ministero della Salute del 4 agosto 2021 e del Ministero dell’interno del 10 agosto 2021 - ai/alle partecipanti dai 12 anni compiuti in su è richiesto di esibire all’ingresso il Green Pass con QR Code leggibile dalla app ufficiale nazionale VerificaC19, oppure analoga certificazione sostitutiva autorizzata a livello nazionale.

Per informazioni: 0382 399203 / 399200 - pariopportunita@comune.pv.it

Il concorso è realizzato a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia in collaborazione con la Consigliera di Parità Provinciale e il Comitato Unico di Garanzia-CUG dell'Università degli Studi di Pavia, con il contributo di Palestra della Scrittura e di LaFeltrinelli Pavia

Video correlati

Caratteri di Donna 2021 - evento finale