Ufficio Europa
28 settembre 2021

Call for a prize - Rules of Contest #BeInclusive EU Sport Awards

 

Programma:

Erasmus+ programme (ERASMUS)

Invito a presentare proposte:

Call for a prize - Rules of Contest #BeInclusive EU Sport Awards

Scadenza:

21 Ottobre 2021 – ore 17.00 Brussels

Oggetto:

Nell'ambito del programma Erasmus+ è aperto il bando per presentare candidature per i Premi europei per lo sport #BeInclusive. I #BeInclusive EU Sport Awards puntano a dare riconoscimento ai migliori progetti che hanno realizzato con successo l'inclusione sociale attraverso lo sport. I progetti possono coinvolgere gruppi svantaggiati, disagiati o emarginati, ovvero individui con un background sociale, economico o educativo difficile, nonché persone con disabilità, problemi di salute o differenze culturali come migranti, rifugiati, persone appartenenti a minoranze etniche o che risentono di barriere geografiche. Oltre a premiare organizzazioni specifiche, l'assegnazione dei premi darà visibilità e favorirà la diffusione di idee, iniziative e buone pratiche innovative in tutta Europa.

I premi possono essere assegnati in tre categorie:

  • Rompere le barriere, per progetti che mostrano la resilienza offrendo esempi significativi di come superare gli ostacoli alla partecipazione.
  • Celebrare la diversità, per progetti che mostrano la tolleranza offrendo esempi positivi di gruppi di persone diverse che collaborano insieme e che evidenziano i benefici della comprensione reciproca.
  • Ispirare il cambiamento, per progetti fonte di ispirazione, che offrono esempi positivi di empowerment e di modelli di ruolo di gruppi svantaggiati che si mettono in gioco per guidare il cambiamento.

Clicca qui per accedere alla call