Lavori pubblici e urbanistica
29 ottobre 2021

Manifestazione di interesse per la rigenerazione urbanistica degli scali di Pavia

 

FS Sistemi Urbani lancia la Manifestazione di interesse per la redazione di un Masterplan di rigenerazione e sviluppo delle aree degli scali ferroviari di Pavia di via Rismondo e via Trieste.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 15:00 del 14 gennaio 2022

Le aree, di complessivi 90.000 mq, sono collocate in posizione strategica, in prossimità degli accessi viabilistici, in adiacenza al sistema ferroviario e al parco lineare sull'affluente del Ticino, con possibilità di relazioni significative con l'Università, il polo sanitario dell'Ospedale San Matteo ed il Centro Città.

Con la manifestazione si vuole dare seguito al processo di recupero delle aree avviato il 6 ottobre 2021 con la sottoscrizione del Protocollo di Intenti per la rigenerazione e riqualificazione degli scali da parte di FS Sistemi Urbani, Ferrovie dello Stato Italiane e Comune di Pavia.

Possono partecipare alla procedura operatori economici interessati a sviluppare un Masterplan per la rigenerazione e sviluppo delle aree, che - avvalendosi di un team di professionisti qualificato e con competenze diverse e investendo risorse proprie - prendano parte al processo di valorizzazione urbanistica delle aree.

L'annuncio non può essere inteso come una proposta a concludere la compravendita ex art. 1326 c.c., un'offerta vincolante ex art. 1329 c.c., né come offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., ma esclusivamente come un invito diretto a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di Operatori economici intenzionati ad elaborare una proposta di variante urbanistica ed acquisire un diritto di prelazione per l'acquisto del 'area trasformata. Per le modalità, i termini e le condizioni della procedura competitiva si rinvia al seguente link:

www.fssistemiurbani.it

 

Documenti correlati