Ufficio Europa
10 novembre 2021

Enti Associati - Dotazioni tecnico strumentali e veicoli per Polizia Locale 2022

Programma:

Invito a presentare proposte:

Scadenza:

Presentazione domande dal 10 gennaio 2022 ore 10.00 – scadenza 31 gennaio 2022 – ore 14.00

Oggetto:

La misura, promossa da Regione Lombardia, mira a incentivare la realizzazione di progetti finalizzati a sviluppare politiche di sicurezza urbana con particolare attenzione alle specifiche problematicità di ciascun contesto territoriale. Nello specifico la Regione cofinanzierà l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali e il rinnovo e incremento del parco veicoli della polizia locale. I progetti dovrebbero quindi prevedere l’acquisto di:

• Biciclette elettriche o a pedalata assistita;
  • Droni, velivoli radiocomandati con pilota remoto;
  • Radio portatili e veicolari;
  • Impianto di allarme per la sede comando;
  • Dash cam o "dashboard camera";
  • Body cam o telecamere indossabili;
  • Defibrillatore semiautomatico portatile;
  • Fototrappola;
  • Sniffer portatile per rilevamento di esplosivi;
  • Arma comune a impulso elettrico (Taser), di cui possono essere dotate due unità di personale;
  • Autovetture a basse emissioni inquinanti; Moto e scooter destinati alle polizie locali; Veicoli per unità cinofila di polizia locale. Per gli item di questo punto è consentito anche l’acquisto di veicoli a chilometro zero.

Clicca qui per accedere alla call