Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
03 dicembre 2021

3/12/2021 Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre si celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità per promuovere la conoscenza sui temi della disabilità e l'impegno a garantire i diritti delle persone con disabilità, sostenendo la piena inclusione e contrastando ogni forma di discriminazione.

La Giornata rientra nel contesto di contrasto alle discriminazioni di ogni genere e di incremento delle prospettive di crescita e di coesione sociale, rientranti negli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite

Su proposta di UILDM sez. di Pavia ODV, Anffas Pavia Onlus, LEDHA Pavia e ANMIC Comitato provinciale di Pavia, lo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia promuove l’iniziativa "Raccontiamo la nostra storia": questa mattina UILDM sez. di Pavia ODV e Anffas Pavia Onlus incontrano gli studenti e le studentesse dell’Istituto Cairoli di Pavia per raccontare – anche attraverso la testimonianza di soci e volontari – il loro percorso di nascita, la loro evoluzione e l’impegno quotidiano al fianco delle persone con disabilità e delle loro famiglie, per creare con la comunità percorsi condivisi in un'ottica di piena inclusione e di raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.
Al termine dell’incontro verranno distribuite delle cartoline con una breve descrizione del percorso di ciascun Soggetto nei processi di inclusione sociale delle persone con disabilità.

L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia.

#sportelloantidiscriminazioni #liberidiscegliere

Documenti correlati