Amministrazione, Emergenza Ucraina

Accoglienza profughi ucraini

Cari concittadini,

Spettabili Enti e Associazioni,

come ormai noto all’interno dell’Ucraina è in atto una guerra armata che costringe i cittadini ucraini ad abbandonare le loro case ed il loro territorio.

A fronte di ciò la Prefettura di Pavia, in uno spirito di massima collaborazione, al fine di offrire un aiuto alla suddetta popolazione, ha chiesto a tutte le Amministrazione Comunali della Provincia la messa a disposizione di strutture per l’accoglienza nonché di qualsiasi tipo di bene che possa essere di ausilio, sollecitando forme di coordinamento al fine di ottimizzare la raccolta degli aiuti e facilitarne la distribuzione.

L’amministrazione comunale sta facendo la sua parte attraverso la messa a disposizione del maggior numero di spazi, ma considerato l’elevato numero di arrivi previsti sul territorio provinciale si rende necessario l’aiuto di tutti.

La Prefettura chiede infatti agli amministratori di farsi promotori, nei confronti dei propri cittadini e degli Enti privati presenti sul territorio, di promuovere una ricognizione delle medesime disponibilità.

Vista la situazione di emergenza in atto è necessario dare un rapido riscontro alla Prefettura, facendo appello ed affidamento al senso civico e solidaristico di ognuno di voi. Invitiamo chiunque possa rendersi in qualsiasi modo disponibile a contattare l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pavia al numero 0382 399515 oppure inviando una mail all’indirizzo emergenzaucraina@comune.pv.it

Auspicando quanto prima la risoluzione del conflitto, Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i nostri più cari saluti.

Il Sindaco                                                                 L’Assessore ai Servizi Sociali

Mario Fabrizio Fracassi                                                                     Anna Zucconi

Link correlati

Documenti correlati