Ufficio Europa

BANDO REGIONALE - OgniGiorno inLombardia - Finestra 1

Programma: D.G. Turismo, marketing territoriale e moda

Invito a presentare proposte: OgniGiorno inLombardia - Finestra 1

Data di scadenza: [dal 02/05/2022] al 15/09/2022 (ore 12.00)

Oggetto: Il Bando “OgniGiorno inLombardia” sostiene eventi o iniziative di carattere attrattivo turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero da parte di soggetti di natura pubblica o privata. La misura promuove lo sviluppo dell’attrattività locale supportando iniziative territoriali di promozione turistica che integrano e completano la strategia regionale.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza e la fruizione dell’offerta turistica di prossimità favorendo sia la peculiare vocazione territoriale sia la destagionalizzazione dell’offerta.

Interventi promossi: Eventi e/o iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.

Tra le attività finanziabili troviamo per esempio • Visite guidate o virtuali • Itinerari e percorsi speciali • Masterclass, laboratori, formazione, seminari, e-learning per operatori turistici lombardi • Flash mob • Campagne di comunicazione • Realizzazione di/partecipazione a eventi di promozione turistica • Concorsi digitali e tradizionali • Partnership con vettori di trasporto • Media Partnership • Partnership con tour operator • Campagne influencer • Acquisto di spazi pubblicitari on line e off line • Press tour ed Influencer tour • Eventi stampa.

Dotazione finanziaria complessiva: La dotazione finanziaria per il presente bando è pari a complessivi 4.000.000,00 euro, salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.

Lo stanziamento è così suddiviso: • finestra 1: 3.000.000,00 euro • finestra 2: 1.000.000,00 euro

Caratteristiche dell’agevolazione: La somma massima d’aiuto richiedibile è pari al 70% della spesa complessiva ammissibile, fatta salva la soglia di contributo massimo concedibile pari a 30.000,00 euro (trentamila/00), e l’investimento minimo totale ammissibile che non deve essere inferiore a 5.000,00 euro (cinquemila/00).

L’agevolazione prevista dal bando è concessa nella forma tecnica di una sovvenzione e verrà erogata a fondo perduto.

Clicca qui per accedere al bando