Ufficio Europa

Programma: D.G.R. n.5755/2021

Invito a presentare proposte: Interventi di Conciliazione e welfare aziendale

Data di scadenza: [Dal 04/05/2022 – ore 12.00] al 15/06/2022 ore 12.00

Oggetto: L’obiettivo dell’intervento consiste nel favorire la diffusione di iniziative di welfare aziendale, la corresponsabilità dei compiti di cura, l’armonizzazione tra vita privata e vita professionale anche al fine di garantire una maggiore parità tra uomini e donne, nel lavoro e nell’accesso alle opportunità, promuovendo ad esempio misure di lavoro flessibile, servizi di assistenza/supporto al caregiver familiare e per la cura dei figli anche in periodi di chiusura scolastica oppure servizi salva tempo.

Interventi promossi: Attivazione di una rete di imprese per lo sviluppo del welfare di conciliazione - Accesso ai servizi di conciliazione per le responsabilità di cura e assistenza - Time Saving - Conciliazione vita lavoro in ambito intergenerazionale - Mobilità casa lavoro - Area di supporto ai dipendenti - Interventi di flessibilità aziendale e forme di coworking.

L’iniziativa è rivolta a partenariati pubblico-privati composti da almeno quattro enti (Enti pubblici, Enti del privato non profit, associazioni datoriali, micro e medie imprese), di cui due devono obbligatoriamente essere una micro e/o piccola impresa e uno un ente pubblico.

Dotazione finanziaria complessiva: Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 5.050.000,00 ripartite tra le ATS in misura del 30% in parti uguali e del 70% in base alla popolazione generale da ultimo dato ISTAT disponibile

Caratteristiche dell’agevolazione: Il contributo regionale per ogni progetto di durata annuale è concesso fino ad un massimo del 70% del costo complessivo e comunque non superiore a € 50.000. Il restante 30% viene sostenuto dal partenariato a titolo di cofinanziamento.

Clicca qui per accedere al bando