Scuola, giovani e famiglia, Cultura, Turismo e Sport
12 maggio 2022

BambInFestival 2022, tre iniziative organizzate dalla Biblioteca Ragazzi

La Biblioteca Ragazzi "R.Paternicò - S.Prini" partecipa al BambInFestival 2022 con tre iniziative:

Sabato 21 maggio 2022, presso i Giardini del Castello (zona ex pista di pattinaggio, Viale XI Febbraio), ore 10.00-13.00 e 14.30-18.00
VIAGGIO DI UN GIORNO CON TEATRO PANE E MATE
Realizzato in collaborazione con Teatro Pane e Mate, i bambini entreranno in contatto con la loro creatività e immaginazione in un “viaggio di un giorno” di scoperta ed esplorazione, tra realtà e fantasia. Due installazioni per divertirsi in piena sicurezza: i giochi di una volta e i quadri materici (non più le isole d'acqua, come indicato sul volantino del BambInFestival).
Target: 6-10 anni

Domenica 22 maggio 2022, presso la Biblioteca Ragazzi, ore 15:30
STORIE PER FAR SOGNI BELLI
Lettura ad alta voce di Sara Troletti. Un insieme di racconti fantastici, da farsi leggere o da leggere prima di dormire, accumunati da un messaggio positivo che rasserena e trasmette leggerezza. In ciascun racconto sono presenti elementi della natura che grazie alla fantasia prendono vita, trasportando il lettore e chi ascolta nel loro mondo.
Prenotazione obbligatoria: bibliotecaragazzi@comune.pv.it
Target: 3-8 anni

Sabato 28 maggio 2022, presso la Biblioteca Ragazzi, ore 14:00-18:00
GIOCHIAMO IN BIBLIOTECA
Iniziativa in collaborazione con l'associazione AEREL per mostrare le potenzialità educative e di socialità del gaming in biblioteca con giochi da tavolo.
Prenotazione obbligatoria: bibliotecaragazzi@comune.pv.it
Target: 6-10 anni