Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
27 luglio 2022

Corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadini over 60 residenti a Pavia

A partire da Lunedì 26 settembre 2022, L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia organizza corsi di alfabetizzazione informatica e approfondimento sui servizi online rivolti a cittadini "tecnologicamente fragili" nell’ambito del progetto SMACY-Smart in the City, realizzato con fondi regionali da un partenariato composto da Comune di Pavia-Assessorato Pari Opportunità, Fondazione Le Vele (capofila), ASST Pavia e Centro Servizi Formazione, nel contesto del Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro della provincia di Pavia 2020-2023. over 60enni e residenti a Pavia.

• Inizio e durata: i corsi inizieranno lunedì 26 settembre 2022 – Ogni corso è articolato in 10 lezioni di due ore, ciascuna con cadenza settimanale
  • a chi è rivolto: ai cittadini over 60enni residenti a Pavia
  • dove si svolge: Sede centrale del Comune (Palazzo Mezzabarba, p.zza Municipio 2)  presso l’Aula informatica
  • per prenotare: telefonare il numero 0382/399200 oppure inviare una mail a smacy@comune.pv.it – al momento della prenotazione è necessario indicare nome e cognome, recapito telefonico, preferenza del corso (* l’indicazione di preferenza sulla giornata di frequentazione potrà essere soddisfatta compatibilmente al numero di iscritti già registrati nel medesimo corso).

Per ogni corso è previsto un numero massimo di 18 partecipanti

• quando si svolge:

LUNEDI' dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

MERCOLEDI' dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

VENERDI' dalle 16 alle 18 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

SABATO dalle 9.30 alle 11.30 presso la sede centrale del Comune – Aula informatica

• scadenza iscrizioni15 settembre 2022