Campagna di sensibilizzazione Anticontraffazione

 

Un progetto che completa un’opera già iniziata da tempo di contrasto ad un fenomeno particolarmente insidioso qual è quello della contraffazione.
La polizia Locale è riuscita, grazie anche alla collaborazione delle altre forze di polizia, ad eliminare il fenomeno dal centro della città di Pavia. Ora ci sono solo episodi sporadici che si cercherà di contrastare al meglio.
Questo progetto ci permette di fare un passo avanti mediante un’opera di sensibilizzazione della popolazione su quelle che sono le insidie del fenomeno, molto sottovalutato, ma particolarmente pericoloso per il cittadino, per la comunità e per l’economia.
Saranno esposti manifesti al fine di sensibilizzare la popolazione e sarà pubblicato un libretto che spiegherà come la legalità deve essere rispettata anche in settori come il commercio e la vendita di beni che possono essere contraffatti danneggiando sia i produttori sia coloro che li utilizzano.
Saranno avviati incontri con gli studenti per sensibilizzare sulla pericolosità e complessità del fenomeno e continuerà l’opera di prevenzione e repressione di questi problemi cercando di non limitarsi all’ultimo anello della filiera criminale ma di andare oltre.


Leggi l'opuscolo

Documenti correlati