COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne

 

Nell'ambito del progetto
"COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne"
realizzato con il contributo di Regione Lombardia
Iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2015"

vi invitiamo agli

SPETTACOLI FINALI DEI LABORATORI DI TEATRO SOCIALE
svolti presso le Scuole Primarie ADA NEGRI E MIRABELLO

Venerdì 22 aprile 2016, alle 21.00, presso il Teatro Cesare Volta (p.zzale S. D'Acquisto, Pavia)
I bambini e le bambine delle classi 2A e 2B della scuola primaria "Ada Negri", insieme alle maestre, presentano IL LUPO, I SETTE CAPRETTI, UN DRAGHETTO E ALTRE STORIE ... evento conclusivo dei laboratori teatrali di educazione ai sentimenti e alle relazioni condotti dall'Associazione culturale Antigone.

Mercoledì 4 maggio 2016, alle ore 17.30, presso il Teatro Fraschini (c.so Strada Nuova 136, Pavia)
Gli alunni e le alunne della scuola primaria Mirabello presentano ANIMA MUNDI - Tutti gli esseri umani hanno la possibilità, fin da bambini, di intraprendere un viaggio alla scoperta delle proprie origini più antiche e imparare a conoscere la propria anima e quella del pianeta in cui vivono, creando un nuovo modo di dialogare e un nuovo dialogo del mondo. In equilibrio e armonia. Evento conclusivo del laboratorio condotto dall'Associazione Le Chimere.

Il progetto "COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne" è realizzato dal Comune di Pavia - Assessorato alle Pari Opportunità in partenariato con Provincia di Pavia, Centro di Ricerca Interdipartimentale MeRGED - Migrazioni e Riconoscimento, Genere, Diversità dell'Università degli Studi di Pavia, Federazione Italiana Laureate e Diplomate di Istituti Superiori - Sezione di Pavia, APOLF Pavia, Istituto Superiore A. Cairoli di Pavia, Fondazione Teatro Fraschini