COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne

 

Nell'ambito del progetto
"COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne"
realizzato con il contributo di Regione Lombardia
Iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2015"

si svolge il

LABORATORIO DI TEATRO INVISIBILE
condotto dagli operatori dell'associazione CALYPSO

dal 25 maggio 2016
circa 10 incontri tutti i mercoledì sera dalle ore 18 alle  ore 20
c/o oratorio della parrocchia Don Orione, via Don Orione 25, Pavia

L'iniziativa parte dalla volontà di esplorare il tema della comunicazione tra i generi utilizzando gli strumenti espressivi propri del teatro per giungere, attraverso gli apporti creativi di tutti i partecipanti, alla produzione di una performance di teatro invisibile da proporre alla città di Pavia nel mese di settembre 2016.

Il teatro invisibile è una forma del teatro dell’oppresso sperimentata da Boal negli anni Settanta, in cui si porta all’attenzione del pubblico una tematica, solo che il pubblico è, almeno inizialmente, inconsapevole di assistere a uno spettacolo che avviene in un luogo non teatrale e la cui finalità è quella di suscitare il maggior coinvolgimento possibile e di far scaturire confronti e riflessioni.

Il laboratorio è gratuito ed è aperto a giovani adulti anche senza specifica esperienza teatrale.

Per informazioni e iscrizioni: info@teatrocalypso.it  - cell. 348 0624218

Il progetto "COME COMUNICHI? Educare al rispetto tra uomini e donne" è realizzato dal Comune di Pavia - Assessorato alle Pari Opportunità in partenariato con Provincia di Pavia, Centro di Ricerca Interdipartimentale MeRGED - Migrazioni e Riconoscimento, Genere, Diversità dell'Università degli Studi di Pavia, Federazione Italiana Laureate e Diplomate di Istituti Superiori - Sezione di Pavia, APOLF Pavia, Istituto Superiore A. Cairoli di Pavia, Fondazione Teatro Fraschini