Scuola, giovani e famiglia
23 aprile 2024

Sezione Primavera presso la scuola d'infanzia Santa Teresa - Iscrizioni e Open Day

La Sezione Primavera, attivata sperimentalmente lo scorso gennaio presso la scuola d'infanzia comunale Santa Teresa integrando il progetto Spazio Zerosei già presente presso la struttura dal 2022, proseguirà la propria attività per l'anno scolastico 2024/2025 grazie alla collaborazione in co-progettazione tra il Comune di Pavia e la Fondazione Compagnia di San Paolo, per tramite di Xkè Srl Impresa Sociale e Stripes Cooperativa sociale quale soggetto attuatore.

Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito della mission “Obiettivo Persone- educare per crescere insieme” si farà carico della differenza fra costo del servizio e retta a carico delle famiglie come azione di sostegno al ruolo educativo delle famiglie e di contrasto alla povertà educativa minorile.

La Sezione Primavera si trova negli spazi della Scuola d’infanzia comunale Santa Teresa a Pavia, in via San Giovanni Bosco 21 dove accoglie dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, seguendo il calendario scolastico della scuola d’infanzia, bambini dai 24 mesi ai 36 mesi d’età.

Le iscrizioni alla sezione primavera si svolgono dal 24 aprile al 25 maggio 2024 compilando il Modulo al link sotto indicato:

Per accedere alla procedura NON è necessario avere le credenziali SPID.

In allegato il documento: "INFORMATIVA SEZIONE PRIMAVERA" in cui sono riportate le informazioni per effettuare le iscrizioni per l'anno educativo 2024/2025, le caratteristiche del servizio, i criteri di accesso, le modalità di pagamento.

Informazioni sul funzionamento dei servizi integrativi - Sezione Primavera e Spazio Zerosei - sono reperibili alla pagina istituzionale del Comune di Pavia al link: https://www.comune.pv.it/site/home/aree-tematiche/scuola-giovani-e-famiglia/prima-infanzia-0-6/servizi-integrativi.html

Sabato 11 maggio 2024, dalle 9,30 alle 12,30 si terrà l’Open Day di Sezione Primavera e  Spazio Zerosei. Tutte le informazioni nella locandina in questo articolo.