Scuola, giovani e famiglia
22 aprile 2021

Iscrizioni agli asili nido comunali – anno educativo 2021/2022

Il Settore 3 - Scuola Politiche Giovanili e Sport del Comune di Pavia informa che è pubblicato il bando di iscrizione agli asili nido comunali per l'anno educativo 2021-2022

Le iscrizioni sono aperte dal 15 aprile al 15 maggio

Le domande di iscrizione dei bambini RESIDENTI devono essere presentate ON LINE registrandosi all'indirizzo:

Le istruzioni per la compilazione della domanda sono indicate nella GUIDA PER LE ISCRIZIONI allegata a questo articolo. .

il link per le iscrizioni sarà attivo a partire dal 15 aprile e fino al 15 maggio

Per chi avesse difficoltà nella compilazione online e per i non residenti a Pavia, è possibile scaricare il modulo cartaceo dai documenti correlati a questo articolo. Il modulo cartaceo già compilato con tutti i documenti necessari allegati (si veda elenco pubblicato con il modulo) dovrà essere consegnato concordando le modalità con l'ufficio, telefonando al numero 0382 399225 o al numero 0382 399924 o scrivendo a primainfanzia@comune.pv.it

Come precisato nella GUIDA PER LE ISCRIZIONI, all'indirizzo di residenza dichiarato deve essere residente, assieme al/alla bambino/a, almeno un genitore. Alla residenza è equiparata la richiesta di residenza nel Comune di Pavia entro il termine del bando e le specifiche casistiche precisate nella stessa Guida.

NELLA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA AVRÀ PRIORITÀ LA SCELTA DELL'ASILO NIDO SITUATO NELLA ZONA DI RESIDENZA DELLA FAMIGLIA .
GLI ASILI NIDO E LE ZONE DI RIFERIMENTO SONO DETTAGLIATI NELLA GUIDA PER LE ISCRIZIONI.

Per le zone di riferimento guarda anche la MAPPA allegata al presente articolo.

Tutte le informazioni e le indicazioni sulle iscrizioni sono disponibili nella Guida per le iscrizioni agli asili nido comunali - anno educativo 2021-2022

La frequenza dell'asilo nido comporta il pagamento di una RETTA, le informazioni relative alle tariffe si trovano nei documenti allegati al presente articolo.

Il servizio di asilo nido è di norma organizzato come descritto sul sito del comune di Pavia al link

Verranno rese note sul sito del Comune di Pavia le eventuali diverse modalità di organizzazione del servizio per l'apertura a settembre, conseguenti alla emergenza igienico sanitaria determinata dall'epidemia da coronavirus COVID 19.

Le informazioni sui singoli asili nido sono disponibili sul sito del Comune di Pavia a questi link: