Agenda21 locale

"Agenda21" è il documento sottoscritto a Rio De Janeiro nel 1992, da 180 Paesi che hanno partecipato alla Conferenza Onu "Earth Summit" , affrontando le problematiche ambientali del XXI Secolo.

In Italia si chiamano "Agenda 21" tutti gli Sportelli o gli Uffici o le Unità operative/organizzative che, all'interno di ogni Comune, si occupano di temi quali l'ambiente, la cultura ecosostenibile, lo sviluppo economico/produttivo che può nascere dalla cosiddetta "Green Economy".... tematiche che L'Europa ha posto al centro di ogni programma di finanziamento per il settennato 2014-2020.

L'Unità Organizzativa Autonoma Agenda 21 di Pavia produce rilevazioni ed elaborazioni di dati, analisi, bilanci di consumi energetici e di emissioni in atmosfera, predisponendo tale materiale per riflessioni, confronti pubblici, proposte di intervento a breve-medio e lungo termine che possano contribuire alla strategia "Europa 2020" per il contrasto ai cambiamenti climatici e per uno sviluppo sostenibile.

In questo spazio è disponibile la documentazione prodotta in tema di Ambiente ed Energia dagli Enti locali (Comune e Provincia),e da tutti i soggetti che, nel territorio, operano nel Settore a diverso titolo.

 

 

.....Coming soon......

 

in questo spazio è disponibile la documentazione nazionale in tema di Ambiente ed Energia .

 

Documenti correlati

 

 

.....Coming soon......

Sintesi sugli obiettivi e sulla situazione in campo energetico per il nostro Paese, la nostra Regione e la nostra città.

Agenda 21 locale del Comune di Pavia  ha predisposto una sintesi dei dati  ad oggi disponibili per informare sugli obiettivi che l'Italia e la Lombardia debbono raggiungere in materia di risparmio energetico e di produzione di energia da fonti alternative, oltre che una sintesi sulla situazione allo stato attuale.

Documenti correlati

Data ultima modifica: 04/03/2018