EMERGENZA COVID 19

Mercati settimanali e rionali di Piazza Petrarca, dal 3 maggio nuove regole

Parziale sospensione delle operazioni di assegnazione temporanea dei posteggi mercatali “spunta”. Sospensione della vendita beni usati attinenti all’abbigliamento e alle calzature sulle aree pubbliche.

Vaccino fascia 50-59 anni: ecco le modalità di prenotazione

Dal 9 maggio sono estese le prenotazioni del vaccino anti Covid-19 anche per le persone tra i 50 e i 59 anni

Rimane sempre attiva la possibilità di ...

Zona gialla, chiarimenti utili

Di seguito le risposte ad alcuni degli interrogativi più frequenti relativi alla disciplina della cosiddetta “zona gialla”.

Acconciatori, prorogata al 31 luglio 2021 la deroga alla disciplina degli orari

Il Sindaco, visto il perdurare delle condizioni che portarono all'emanazione delle prime deroghe, ordina di prorogare, fino al 31 luglio 2021, le disposizioni dell’omologa Ordinanza del 22 maggio 2020.

Consegne a domicilio, proroga al 31 luglio 2021 della gratuità dei permessi di accesso ZTL

Il Sindaco di Pavia, al fine di favorire le attività economiche che operino nel rigoroso rispetto delle norme igienico-sanitarie, ma che si trovino in difficoltà finanziaria per le restrizioni anti Covid-19,  ordina quanto segue.

Interdizione dell'utilizzazione di talune aree pubbliche o aperte al pubblico: proroga al 31 luglio 2021

Viene disposta la proroga al 31 luglio 2021 dei contenuti dell'ordinanza PG 63158/20 del 30 luglio 2020.

Proroga della gratuità dei parcheggi dopo le 17 e dei titoli abilitativi alla circolazione

Restano esclusi dalla proroga i pass temporanei di durata inferiore a 1 anno.

Strada Nuova, variazione delle linee del trasporto pubblico locale

Per consentire la ripresa delle attività economiche, la Giunta del Comune di Pavia ha espresso parere favorevole alla deviazione, fino al 31 luglio, delle linee urbane del trasporto pubblico locale (percorso bus) in Corso Strada Nuova, da Piazza Castello fino al Ponte Coperto. Seguono i dettagli.

Vaccini, attivo un servizio di supporto alla prenotazione e al trasporto

Il Consorzio Sociale Pavese ha attivato un servizio di supporto alla cittadinanza dei Comuni del Distretto per la campagna vaccinale anti-COVID 19.

DECRETO “RIAPERTURE” - misure valide fino al 31 luglio 2021

Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (decreto-legge) ...

Emergenza Covid19, aperte le richieste per il contributo "protezione famiglia"

È la misura con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid. 

Mercati settimanali: reintegro sperimentale in Piazza Petrarca

Il Sindaco, accogliendo in via sperimentale la proposta predisposta dagli operatori, approfondita il 5 marzo 2021 in sede di riunione congiunta della ...

Lunedì 12 aprile, la Lombardia torna in "zona arancione"

Di seguito un elenco di sintesi delle principali misure in vigore con la zona arancione.

Proroga dell'occupazione di suolo pubblico e esonero canone unico patrimoniale per dehor - bar e ristoranti

Con deliberazione di G.C. n. 100 del 01/04/2021 sono state prorogate al 30/06/2021 tutte le autorizzazioni straordinarie "covid" che scadevano il 31/03/2021 e l ...

Covid-19, Decreto Legge 1 aprile 2021

Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Vaccino, dal 2 aprile disponibili nuove modalità di prenotazione

Da venerdì 2 aprile 2021 i cittadini lombardi tra i 75 e i 79 anni potranno prenotare il vaccino anti-Covid con diverse modalità (a scelta).

...

DL Sostegni, domande al via il 30 marzo

Ecco alcuni riferimenti per richiedere, dal 30 marzo 2021, i contributi statali previsti nell’ambito del Decreto Legge n. 41 del 22 marzo, cosiddetto "Decreto Sostegni".

Lombardia in "zona rossa" dal 15 marzo al 6 aprile

Si condivide, per conoscenza, una sintesi delle relative misure...

Da venerdì 5 marzo la Lombardia passa in "arancione scuro"

A fronte dell'aumento del numero dei contagi, con ordinanza n. 714 del 4 marzo 2021, Regione Lombardia dispone la chiusura fino al 14 marzo di tutte le scuole, a eccezione degli asili nido.

DPCM 2 marzo 2021

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo DPCM che detta le misure di contrasto alla pandemia. La normativa sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Segue una sintesi del provvedimento.