
Come pagare
La gestione delle presenze e dei pagamenti del servizio refezione avviene tramite il sistema informatizzato Planetschool.
Il servizio refezione è prepagato, cioè anticipato rispetto all'erogazione del servizio stesso e può essere effettuato con la seguente modalità:
- pagamento online tramite piattaforma PagoPa accedendo allarea riservata del portale Planetschool
Per registrarsi al portale Planetschool occorre essere in possesso del codice identificativo dello studente e seguire le istruzioni riportate nel documento correlato denominato Tutorial registrazione Planetschool.
Il codice identificativo dello studente può essere richiesto inviando e-mail allindirizzo refezione@comune.pv.it, indicando nella richiesta nome, cognome e data di nascita dello studente stesso.
Per effettuare il pagamento tramite il potale, seguire questi semplici passaggi:
- selezionare la voce Pagamenti Ricarica online e inserire limporto che si desidera versare;
- utilizzando il menù a tendina selezionare lo studente, il servizio refezione scolastica e PagoPa.
- inserire i dati del soggetto pagante (genitore) controllandone la correttezza e procedere con il pagamento generando avviso Pagopa oppure effettuando il versamento online con carta di credito abilitata.
Qualora si riscontrino difficoltà / problemi in fase di pagamento online, occorre inviare la segnalazione allindirizzo e-mail refezione@comune.pv.it descrivendo dettagliatamente la problematica riscontrata ed inviando eventualmente immagine dellerrore generato dal sistema.
Costo del servizio
Con liscrizione si accetta il pagamento del contributo annuale di iscrizione al servizio refezione pari ad euro 5,00. Tale somma è automaticamente addebitata alla posizione dello studente e registrata nel saldo periodico.
Le tariffe in vigore per il servizio refezione sono determinate annualmente dalla Giunta comunale e pubblicate sul sito istituzionale.
Riduzioni sul costo del pasto
Per ottenere una riduzione sul costo del pasto per l'anno scolastico 2023/2024 occorre inviare entro il 31 ottobre 2023 allindirizzo mail refezione@comune.pv.it scansione completa dellattestazione Isee con scadenza 31/12/2023, indicando nel testo della mail nome, cognome e scuola dello/degli studente/i per i quali si richiede lagevolazione tariffaria.
NB: In fase di istruttoria lufficio effettuerà controlli sulla correttezza della documentazione presentata e vi verranno comunicate eventuali difformità.
Come richiedere un rimborso
Gli utenti che hanno terminato il ciclo scolastico primario o che non fruiranno più del servizio per il prossimo anno scolastico, possono chiedere il rimborso di eventuale credito residuo entro il 30 settembre di ogni anno, inviando la richiesta allindirizzo mail refezione@comune.pv.it.