Ambiente e rifiuti
09 gennaio 2019

Pavia Acque: rischio gelo contatori

 

PAVIA ACQUE INFORMA

L’abbassamento delle temperature di questi giorni rende consigliabile porre attenzione ai contatori dell’acqua, se posizionati all’aperto o in locali non riscaldati.

Ricordiamo che la protezione del contatore è a cura dell’utente, ed è necessaria per evitare interruzioni nella fornitura dell’acqua e i costi per la sostituzione del contatore rotto dal gelo o per la riparazione di eventuali danni agli impianti interni.

ALCUNI CONSIGLI PER PREVENIRE E/O RIDURRE I PROBLEMI DA GELO:

Lasciare, nelle ore in cui la temperatura scende al di sotto dello “zero”, un rubinetto leggermente aperto in modo tale che il passaggio dell’acqua ne renda più difficoltoso il congelamento;

predisporre, utilizzando i materiali isolanti che si trovano in commercio (es. polistirolo, poliuretano espanso, etc.), un'adeguata protezione termica (coibentazione) dell’alloggiamento del contatore e del contatore stesso, oltre che delle eventuali tubazioni scoperte.

PER LA SEGNALAZIONE DI GUASTI VI INVITIAMO A CONTATTARE IL NUMERO VERDE DI PRONTO INTERVENTO 800 992 744 attivo 24 ore su 24

Link correlati

Documenti correlati